Dichiarazione di conformità

Home/Dichiarazione di conformità

“Il sottoscritto Dr. Alessandro Valieri dichiara, sotto la propria responsabilità, che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle Linee Guida contenute nelle “Direttive per l’autorizzazione della pubblicità e dell’informazione su siti internet e per l’uso della posta elettronica per motivi clinici”.

Principi del Sito “alessandrovalieri.it”

Attendibilità:
Le informazioni a carattere medico-scientifico presenti sul sito sono garantite da un responsabile scientifico (Medico) che ne valuta l’attendibilità.
Responsabile scientifico ed Autore di tutte le informazioni mediche presenti in alessandrovalieri.it è il Dr. Alessandro Valieri.

Complementarietà:
L’informazione contenuta su alessandrovalieri.it, per quanto scientificamente attendibile, non intende sostituire il rapporto che intercorre fra medico e paziente, ma semplicemente fornire un supporto ad esso.

Tutela della Privacy:
alessandrovalieri.it tutela e garantisce la privacy dei navigatori che accedono al sito e ne utilizzano i servizi, nel rispetto della vigente normativa sulla privacy (Legge n.675/96).

Trasparenza:
Per tutte le informazioni contenute sul sito, è chiaramente indicata la fonte.

Politica editoriale trasparente:
alessandrovalieri.it non ospita annunci pubblicitari ad opera di terzi.
alessandrovalieri.it agisce come sito orientativo ed indicazionale non lucrativo.
alessandrovalieri.it è un sito interamente auto-finanziato dal proprietario (persona fisica); pertanto, alessandrovalieri.it non possiede fonti di finanziamento esterne sia pubbliche che private, di alcun genere.