PAROLA AL MEDICO

Home/PAROLA AL MEDICO

Rinoplastica non chirurgica a Bologna: rinofiller e fili di sospensione

Categories: GOLA, NASO, PAROLA AL MEDICO|Tags: , , |

Come intervenire sul naso senza bisturi? Ci sono due possibilità, entrambe efficaci, specie contro il naso cadente La rinoplastica è un intervento chirurgico al naso: nella maggioranza dei casi si interviene per scopi estetici ma si può eseguire anche per esigenze di carattere funzionale. In definitiva, la rinoplastica è un intervento chirurgico che ha come fine quello di modificare la forma del naso per renderlo più piacevole e armonioso in rapporto alle fattezze del viso. Gli interventi possono essere eseguiti sia per correggere un difetto estetico naturale sia sia per porre rimedio ai danni causati da eventi traumatici, come un incidente. Naso voluminoso, adunco, setto nasale deviato: sono tutti interventi che è possibile correggere con la rinoplastica.

Acufeni insonnia ansia

Categories: ORECCHIO, PAROLA AL MEDICO|Tags: , , , |

Convivere con ronzii, fischi e altri fastidiosi rumori, come soffi, fruscii o pulsazioni che dal nulla iniziamo a percepire nelle orecchie e nella testa è alquanto complicato. Roba da toglierci il sonno e, infatti, chi soffre di acufeni, nome scientifico di questi disturbi dell’udito, il sonno rischia di perderlo per davvero e con esso anche la serenità di una vita tranquilla. La carenza di riposo o, di ‘buon e soddisfacente riposo’ sarebbe meglio dire, incide infatti inevitabilmente sul nostro umore e quindi sulla qualità generale della nostra vita.

Timpano perforato rimedi e gocce

Categories: ORECCHIO, PAROLA AL MEDICO|Tags: , , , |

Cosa fare se si subisce la perforazione del timpano? Non c’è dubbio che il timpano perforato sia una lesione che va a colpire l’organo fondamentale dell’orecchio ma non tutto è perduto. Spesso si tratta di una lesione che guarisce da sola in un paio di mesi ma altre volte può essere necessario operare. Vediamo insieme se c’è una cura e un modo di tornare a sentire dall’orecchio che ha subito la perforazione.