TESTIMONIANZE

I nostri successi raccontati dai nostri pazienti

Bambino con tonsillite

Ero molto preoccupata per mio figlio: nell’ultimo anno gli veniva continuamente la febbre, con una notevole tonsillite. Il medico, dopo diversi cicli di antibiotici, mi aveva prospettato un’operazione per rimuovere le tonsille. L’idea che a soli otto anni fosse operato non mi piaceva. Mi sono così rivolta al Dott. Alessandro Valieri che mi ha aperto un’altra prospettiva: grazie alla tecnica laser ha risolto il problema in un’ora, senza conseguenze per il bambino, salvando le tonsille. Ora nell’ultimo anno la febbre e la tonsillite non sono più tornate”.

Anna M. – Padova

Mal di testa cronico 

Avevo continui mal di testa che curavo a forza di aspirine che dopo un po’ hanno smesso di fare effetto. Il medico di famiglia mi ha suggerito di rivolgermi al dottor Valieri visto che sospettava che il problema fosse dovuto ad una cattiva respirazione. In effetti era proprio così: Valieri mi ha dato appuntamento dopo pochi giorni e in una visita mi ha diagnosticato una sinusite. Una settimana dopo l’operazione con il palloncino. In pratica mi è stato inserito un micropalloncino nel seno paranasale malato che è stato drenato. Non ho sentito nulla e la sinusite è sparita.”

Marcello M. – Ravenna

Polipi nasali e asma

La cosa che più mi ha stupito di Valieri è il modo in cui ti mette a tuo agio. Ero molto preoccupata per i miei polipi nasali: un amico aveva peggiorato la sua asma in seguito a questa malattia e lo ero andato a trovare dopo l’operazione chirurgia, trovandolo molto provato e con fastidiosi tamponi nasali. Valieri mi ha rassicurato: non era necessaria un’operazione in ospedale se si rimuovevano i polipi con il laser. Nel suo ambulatorio con sala operatoria di Bologna, con uno stupendo sottofondo di musica classica (ho scoperto poi che era Bach), il dottore mi ha operato in anestesia locale, i polipi sono stati rimossi in maniera totalmente indolore”.

Claudio C. – Bologna

Non sentivo più gli odori

Non sentivo più gli odori e in parte anche i sapori a causa del naso continuamente chiuso. I turbinati ingrossati sono un bel problema se, come me, si lavora nella enogastronomia. Così ho deciso di telefonare allo studio medico del Dottor Alessandro Valieri a Bologna. In una sola giornata ha risolto il mio problema riducendomi i turbinati. Sono tornato così a lavorare serenamente e ho regalato al dottore un’ottima bottiglia di Montepulciano per ringraziarlo!

Chiara D.R. – Firenze

Apnee notturne di mio marito

Mio marito non riusciva più a dormire e anche io subivo i suoi continui risvegli. Se, infatti, grazie ai tappi per le orecchie mi ero abituata al suo russare quando ha cominciato a svegliarsi, agitarsi nel sonno e faticare a respirare ci siamo molto preoccupati. Il medico ci ha detto che potevano essere apnee notturne e la prospettiva era quella di dormire attaccato ad un macchinino che lo aiutasse a respirare. Abbiamo così cercato soluzioni alternative e alcuni amici ci hanno suggerito di rivolgersi al dottor Valieri, uno dei pochi centri in Italia specializzato nella laser chirurgia otorino. Ci ha letteralmente salvato la vita: l’operazione con il laser è durata pochissimo e ha risolto anche il russamento di mio marito. Ora sono tornata a dormire bene anche io e senza più tappi per le orecchie. Il nostro rapporto è tornato indietro di 15 anni 🙂

Monica M. – Roma

Nel tunnel degli spray decongestionanti

“Ho cominciato due anni fa ad avere continuamente il naso chiuso e così sono entrato nel “tunnel” degli spray decongestionanti di cui sono diventato in pratica dipendente. Non potevo uscire di casa senza il flaconcino ma mi rendevo conto che ormai non facevano più effetto. Ho quindi chiesto consiglio ad un amico che mi ha consigliato il dottor Valieri. Con una breve seduta a Bologna mi sono liberato del problema dei turbinati ingrossati grazie ad un’operazione laser che mi ha liberato della dipendenza dai decongestionanti”.

Claudio R. – Parma

Naso tappato di notte, cure termali inutili

“La sera appena mi coricavo il naso si tappava puntualmente. Ho provato tantissime soluzioni, a partire da quelle termali che si sono rivelate purtroppo totalmente inutili. Mi svegliavo continuamente con il prurito alle narici, il naso secco, faticavo a dormire e passavo i giorni liberi dal lavoro nel tentativo di recuperare questa stanchezza cronica. Ho cercato in internet e trovato il dottor Alessandro Valieri che parlava della tecnica del laser. Così mi sono rivolto a lui. È stato molto professionale e gentile, mi ha spiegato che l’unico rimedio era la rimozione della mucosa del naso infettata, intervento che si poteva fare fortunatamente in ambulatorio con il laser. A tre mesi di distanza devo dire che ha funzionato molto bene, respiro ormai liberamente e dormo benissimo”.

Roberta S. – Napoli

Allergica al cane, il dottore mi ha salvato

“Il mio compagno mi aveva regalato un bellissimo cane. Da tempo ne desideravo uno e conoscendo la mia predilezione per il Jack Russell, lui si è orientato proprio su quello. Dopo qualche mese però ho cominciato a starnutire e ho scoperto di essere allergica. Ero tristissima: l’unica soluzione, mi aveva detto il medico di base, era dare via il cane. Un’amica però mi aveva suggerito di rivolgermi al dottor Valieri: lei aveva avuto un problema analogo con il gatto e lo aveva risolto. Così ho provato anche io. Il medico, che ha lo studio a Bologna, mi ha rassicurato: non avrei dovuto dare via il mio cucciolo. La mia allergia era infatti dovuta ad una iper sensibilità dei turbinati che siamo riusciti a risolvere grazie all’intervento laser. Così ho potuto tenere il cane senza aver problemi di sorta!”

Sara M. – Perugia

Smog e polveri e naso tappato

“Mi soffiavo continuamente il naso, avevo una sensazione fastidiosa di secchezza e facevo fatica a respirare. Spesso perdevo sangue. Mi sono rivolto al dottor Alessandro Valieri che mi ha diagnosticato una secchezza dei turbinati nasali, spiegandomi che sono una sorta di primo filtro che può soffrire smog e polveri. Lavorando in zona portuale temevo di dover lasciare il lavoro ma grazie ad un intervento laser di riduzione dei turbinati Valieri ha fatto il miracolo permettendomi di tornare a respirare tranquillamente e lavorare sereno”.

Roberto M. – Ravenna

Polipi nasali, addio olfatto

“L’olfatto mi era andato via e non capiva il perché. Ho girato tantissimi medici che mi hanno prescritto analisi, hanno ipotizzato allergie e mille altre cause ma nessuno ha indovinato la diagnosi. A pensarci ora mi sembra incredibile che solo il dottor Alessandro Valieri sia riuscito a capire che si trattava di polipi, ormai cresciuti in maniera preoccupante. Li ha così vaporizzati in una seduta di laser terapia. Non ho sentito dolore e sono tornato soprattutto a sentire odori di cui non mi ricordavo più”.

Chiara M. – Bologna

Intervento lampo alla poliposi nasale

“Una parte del mio naso era otturata da settimane e facevo fatica a respirare. Il medico ha intuito che poteva trattarsi di poliposi e mi ha prospettato una difficile operazione chirurgica in anestesia generale. Mi ha consigliato però di rivolgermi prima al dottor Alessandro Valieri, sapendo della sua innovativa tecnica laser. Così ho fatto: Valieri mi ha rassicurato e messo a mio agio, poi mi ha operato proprio con il laser in un intervento durato un’oretta da cui sono uscito molto rassicurato”.

Michele C. – Roma

Poliposi recidivante, alla fine ho scelto il laser

“Ho 65 anni, sono state operato 18-20 volte ai polipi nasali. Mi ero stufato di farmi letteralmente aprire la faccia in sala operatorio, sapendo poi che questa maledetta malattia sarebbe tornata, visto che è recidiva. Così per la prima volta ho usato il laser e… è andata bene! Non c’è paragone con la classica Fass e credo proprio che tornerò a Bologna quando (speriamo il più tardi possibile) la malattia si ripresenterà”.

Roberto M. – Milano

Con il laser addio antibiotici

“I polipi nasali mi avevano causato un abuso di cortisone e antibiotici. Mi sono rivolto così al dottor Valieri perché volevo liberarmene una volta per tutte e non tenerli soltanto sotto controllo. Mi ha suggerito questo innovativo percorso tramite laser a cui mi sono sottoposta con piacere. Il medico è stato gentilissimo e sorridente, ad una successiva visita di controllo ho potuto confermare che dal momento dell’intervento non ho mai più utilizzato quei farmaci”.

Carlotta M. – Padova

Situazione complicata da un intervento dentistico

“Starnuti, acqua dal naso, olfatto ridotto: questa era la mia vita prima di rivolgermi al dottor Valieri. Mi ha fatto una tac per capire se ci fossero polipi e abbiamo scoperto che un mio precedente intervento dentistico aveva bucato i seni mascellari, causando infezione e una situazione molto complicata. Grazie a Valieri la sinusite che era derivata da questa situazione è stata eliminata con un palloncino e il polipo nasale che si stava formando come conseguenza ad essa distrutto con il laser. Mi sono rivolto poi ad un dentista per il problema che aveva originato tutto e ora sto bene”.

Mario C. – Bari

Russamento addio, tornato a dormire insieme a mia moglie

“Da tempo ero costretto a dormire in stanze separate da mia moglie perché lei, a causa del mio russare, non riusciva più a riposarsi a dovere. Sono stato costretto così a migrare nella stanza degli ospiti, con tutto quello che ne consegue in un rapporto di coppia. Mi hanno suggerito il Dottor Valieri, dicendomi che aveva già risolto casi simili. È successo ancora e gliene sono grato: l’intervento di riduzione del palato, fatto in day hospital in studio a Bologna, è stato risolutivo e ora sono riuscito a tornare a dormire nella stessa camera di mia moglie”.

Galileo B. – Foggia

Ex fumatore, ho cominciato a russare. Ora tutto è passato

“Ho smesso di fumare e da allora ho guadagnato molti chili di peso. Con questi, è arrivato anche il russamento. Ho cercato di tutto, provando i rimedi trovati su internet: braccialetti, dilatatore, rimedi naturali, dieta vegana. Non è servito a nulla: ero affamato e russavo ugualmente. A quel punto ho chiamato Valieri che mi ha operato in una sola seduta. Da allora non russo più e sono tornato a mangiare carne”.

Mauro R. – Cuneo

A Bologna per lavoro, ho risolto il russamento

“Ho 42 anni, viaggio da anni per lavoro. Ho il problema del russamento che mi crea diversi imbarazzi con i colleghi che spesso viaggiano con me in treno e in aereo. Proprio uno di loro mi ha suggerito di rivolgermi al Dottor Valieri di Bologna, così in una giornata in cui mi trovavo in zona ne ho approfittato per chiedere un appuntamento. Lui è stato gentilissimo, riuscendomi a trovare eccezionalmente un ‘buco’. Ma, soprattutto, in una successiva seduta ha risolto il mio problema. Ora viaggio senza imbarazzi. Devo ringraziare il collega e.. Valieri!”

Umberto R. – Cuneo

Niente più Cpap e apnee del sonno

“Soffrivo di apnee notturne e dormire era diventato difficile. L’unico modo per farcela era utilizzare il famigerato “macchinino” Cpap che è davvero scomodo e ti cambia in peggio la vita. Non ne ho avuto più bisogno grazie alla riprofilazione del palato che mi ha aiutato a respirare meglio. Non ho sentito dolore e sono davvero soddisfatto”.

Ambrogio T. – Udine

Incubo apnee notturne, ho risolto grazie al dottore

“Non ho mai voluto fare interventi eccessivi per smettere di russare, poi ho scoperto di essere iperteso e di soffrire di apnee del sonno. Ho cominciato ad avere paura però quando mi sono addormentato alla guida e per miracolo ho evitato un grave incidente. Mi hanno suggerito così un metodo alternativo a quello chirurgico classico: il laser. Documentandomi, ho trovato uno dei migliori in Italia a pochi chilometri da casa mia, il dottor Alessandro Valieri di Bologna. L’ho subito contattato e mi ha dato appuntamento il prima possibile. L’intervento laser ha risolto in mia problema in una sola giornata”.

Ambrogio T. – Parma

Alitosi da calcoli tonsillari, fastidio eliminato

“Una sera mio marito con qualche imbarazzo mi ha fatto notare che il mio alito era peggiorato molto. Nonostante una grande cura all’igiene orale, non riuscivo a fare andare via il problema. Ho notato delle palline nelle tonsille e ho saputo che si trattava di calcoli tonsillari. Mi sono rivolta quindi a Valieri per una laminotomia tonsillare laser che le ha eliminate. Da quel momento il problema è stato risolto”.

Flavia F. – Genova

Giovane con tonsillite, ho salvato le tonsille

“Sono un ventunenne che aveva una tonsillite ricorrente. Non volevo fare l’intervento classico di asportazione delle tonsille e il Dottor Valieri mi ha suggerito un metodo alternativo: la riduzione della parte malata delle tonsille tramite intervento laser. Eccezionale: nessun sanguinamento, praticamente indolore. Sono tornato a mangiare da subito cibo solido, senza nessun problema”.

Gabriele P. – Bolzano

Mio figlio aveva la febbre continua, erano adenoidi

“Sono una mamma con un bimbo piccolo che aveva spesso la febbre e problemi a respirare. Aveva le adenoidi ingrossate e necessitava di un intervento. Ero però molto preoccupata per un intervento così invasivo in anestesia generale. Ho telefonato a Valieri perché un’amica si era rivolta a lui trovandosi molto bene per una sinusite cronica. Devo dire che anche io sono rimasta soddisfatta: è infatti intervenuto tramite una tecnologia che si chiama “coblator” e che ha permesso la rimozione delle adenoidi in anestesia locale. Il mio Luca non ha sentito male e soprattutto il dottore lo ha tranquillizzato, facendoli anche un piccolo regalo alla fine della seduta”.

Nunzia M. – Brescia

Fischio all’orecchio, acufene insopportabile

“Un fastidioso fischio all’orecchio, prima solo a destra, poi in entrambe le orecchie. L’acufene era insopportabile e per non impazzire mi sono rivolto al dottor Alessandro Valieri. Lui è stato molto onesto e l’ho apprezzato ancora di più: ha detto che non poteva promettermi che la cura fosse efficacie perché le cause stesse degli acufeni sono spesso sconosciute. Per fortuna però la sua laser terapia a basso livello ha funzionato e mi sono ormai scordato quel fastidioso rumore”.

Fabrizio M. – Ravenna

Setto nasale deviato, ho risolto in poche ore

“A causa del mio setto nasale deviato ho sempre faticato a respirare. Avrei dovuto operarmi per eliminare una cresta del setto nasale ma non ne avevo una gran voglia. Mi sono informato su metodi diversi, meno impegnativi, e mi hanno parlato della laser terapia del Dottor Valieri. In una giornata di day hospital a Bologna mi è stata eliminata con un intervento laser. Sono rimasto molto soddisfatto”.

Matteo P. – Arezzo

Gobba al naso finalmente eliminato

“Ho fatto il liceo con il complesso del “nasone”. In particolare la gobba non mi faceva sentire accettata, così appena ne ho avuto l’opportunità ho scelto di sottopormi ad una rinoplastica. L’intervento è stato fatto in anestesia locale, il dottor Alessandro Valieri è stato molto gentile e mi ha tranquillizzato, con un approccio che non è scontato. I risultati sono stati eccezionali e, anche se l’aspetto non è tutto, oggi sono molto più sicura di me stessa”.

Alice P. – Catania

Intervento al naso da consigliare agli amici

“Mi sono operata al naso scegliendo il dottor Alessandro Valieri convinta da un’amica. Avevo la necessità di una riduzione nasale, purtroppo non era possibile l’anestesia locale. Sono comunque rimasta molto contente del risultato e anche dei tamponi particolari che grazie ad un tubicino interno mi permettevano di respirare agevolmente col naso”.

Ester D. – Avellino