VIDEO GOLA

VIDEO GOLA2021-02-25T09:41:22+00:00

Sensazione di corpo estraneo in gola: eliminarla con la riprofilazione del palato

La sensazione di nodo in gola è molto comune tra i pazienti che si rivolgono preoccupati e confusi al medico otorinolaringoiatra. In generale il paziente dice di sentire come un groppo che non si sa spiegare, con difficoltà a deglutire e un senso di costrizione alla gola. Quello del corpo estraneo in gola è una sensazione che spesso non si accompagna a malattie, nonostante tutti gli esami – anche invasivi – a cui si sottopone. In questo caso si parla di bolo faringeo

Sangue nella saliva e sangue nel catarro

La presenza di sangue nel catarro espulso con un colpo di tosse è un evento che genera sempre forte preoccupazione. Vedendo il sangue scatta immediatamente il timore di soffrire di qualche grave patologia. E’ bene chiarire, però, che la presenza di sangue nella saliva e nel catarro può avere molteplici origini e cause. Di certo è opportuno, se non necessario, fare attenzione al momento in cui si manifesta, ossia a quando effettivamente il sangue è visibile. Solo così sarà possibile risalire all’origine del disturbo.

Gola secca fastidio alla gola: rimedi

Gola secca e amaro in bocca: come curarli Molto spesso sono sintomi associati a malattie della gola. Arsura, irritazione, amaro in bocca e mal di gola: sono questi i sintomi che molto spesso si associano alla gola secca. Un sintomo che, come l'amaro in bocca, può essere causato da diverse patologie. Le cause della gola secca possono essere di vari tipi.